Frosinone - exploit Soulè, girone di andata da incorniciare
Matias Soulè è stato il protagonista del girone di andata del Frosinone. L'attaccante argentino di proprietà della Juventus, è arrivato in Ciociaria questa estate con la formula del prestito con l'obiettivo di trovare continuità alla corte di Di Francesco che gli ha consegnato le chiavi del gioco del Frosinone e lui ha ripagato questa fiducia con 8 gol e 1 assist in 18 presenze.
E' diventato un punto di riferimento della manovra offensiva e dello spogliatoio del Frosinone composto da tanti giovani alla prima esperienza nella massima serie.
Soulè non ha esperienza, ha 19 anni (2003) ma tanta voglia di dimostrare tutto il suo valore.
A Cagliari lo ricordiamo bene, nella "partita di andata" disputò un primo tempo da urlo con la prima e fino ad ora unica doppietta in stagione. E' lui l'avversario più tosto da incontrare della compagine frusinate, il suo ruolo è quello di esterno a destra, lo stesso ruolo che ricoperto Orsolini nella sfida contro il Cagliari ed ecco perchè il ballottaggio sulla sinistra della difesa del Cagliari è più che mai d'obbligo, non escludendo anche una marcatura a uomo per limitare al massimo le giocate del talento argentino del Frosinone.