Monza, due sfide fondamentali contro Parma e Cagliari. I giorni del Condor Galliani
Come riportato da calciomercato.it, in casa Monza il nuovo corso con Bocchetti in panchina inizia subito con due partite cruciali per la salvezza, contro Parma e Cagliari. Nel frattempo, Galliani non perde tempo e si attiva sul mercato per rinforzare la squadra, puntando a garantire la permanenza in Serie A per il terzo anno consecutivo.
Il primo acquisto del 2025 sarà un volto noto: il Monza ha già finalizzato il ritorno di Jean-Daniel Akpa Akpro dalla Lazio. Il centrocampista ivoriano, in scadenza di contratto e fuori dai piani della Lazio, ritorna a Monza in prestito per il resto della stagione. L'annuncio ufficiale è previsto per il 2 gennaio, all'apertura del mercato invernale.
Galliani non si ferma qui e punta anche a rinforzare l'attacco, avendo tentato di ingaggiare Marko Arnautovic dall'Inter, senza successo. Prosegue la ricerca di un attaccante da affiancare a Milan Djuric.
Tra i desideri di Galliani c'è anche Nicolò Fagioli della Juventus, già oggetto di interesse passato e ora seguito anche da Marsiglia, Napoli e Fiorentina. Le richieste economiche della Juventus per Fagioli sono elevate, poiché intendono reinvestire il ricavato. Allo stesso modo, il Monza guarda a Cesare Casadei del Chelsea, cercando un rinforzo per giocare più regolarmente.
Galliani esplora anche altre opzioni, come Rouhi della Juventus per la fascia sinistra e Jimenez del Milan, benché quest'ultimo sia una trattativa complicata dato l'interesse di Fonseca a tenerlo come alternativa a Theo Hernandez.
In un periodo di significativa attività di mercato e cambiamenti strategici, Galliani è determinato a rafforzare il Monza, promettendo giorni intensi e decisivi per il futuro del club.