La Serie B risponde a Gravina: "Extracomunitari? Stiamo provvedendo a ridurre il numero degli stranieri"

La Serie B risponde a Gravina: "Extracomunitari? Stiamo provvedendo a ridurre il numero degli stranieri"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 30 giugno 2024, 18:30Altre notizie
di Giancarlo Cornacchia

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il giorno dopo l'umiliazione azzurra per mano della Svizzera, nel corso di una lunghissima conferenza stampa, ha parlato anche della richiesta da parte della Serie B di tesserare extracomunitari. Pochi minuti fa è arrivata, tramite un comunicato, la risposta della Serie B In relazione alle dichiarazioni del presidente Gabriele Gravina, la Lega B chiarisce che la richiesta di tesseramento di un extracomunitario direttamente dall'estero è parte di un progetto tecnico complessivo che prevede tra l’altro, rispetto al passato, un contingentamento effettivo del numero di stranieri militanti nel Campionato di Serie BKT.

Ciò contrariamente a quanto affermato dal presidente Gravina e perfettamente in linea con le politiche in atto dalla Lega B di valorizzazione dei giovani convocabili nelle nazionali italiane che consente, alle società che ne utilizzano di più, di ottenere nuove e maggiori risorse economiche. Inoltre, risulta evidente come non non è certo la Lega B ad aver ridotto le soste di campionato da tre a due per la nazionale.