Il Padova ha scelto Fortin per la porta, il ricordo di Cagliari: "Tra Siena, Cagliari e Noale questa è stata la mia vita fin dall’infanzia però mi sento padovano"

Il Padova ha scelto Fortin per la porta, il ricordo di Cagliari: "Tra Siena, Cagliari e Noale questa è stata la mia vita fin dall’infanzia però mi sento padovano"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 luglio 2024, 22:45Altre notizie
di Maria Laura Scifo

Mattia Fortin sarà il nuovo portiere del Padova per la prossima stagione. Rientrato dal prestito al Legnago, ora è pronto a dire la sua tra i pali dei biancoscudati. Ieri è stato presentato alla stampa e ha espresso anche un suo ricordo di Cagliari: il padre Marco Fortin, infatti, vestì la maglia rossoblù dal 2006 al 2008, totalizzando 29 presenze. Queste le parole di Fortin 'figlio' raccolte da TuttoC: "E’ una grande emozione tornare a casa dopo l’esperienza in prestito a Legnago l’anno scorso. Grande orgoglio per me, ma anche una grande responsabilità difendere la porta biancoscudata. Una grande emozione, specie per me che sono nato nel settore giovanile del Padova, dall’età di 9 anni. Ripaga tutti i sacrifici, gli allenamenti fatti in questi anni.

È una grande responsabilità, ma la considero un’opportunità soprattutto, non sento il peso. E’ un ruolo importante ma sono pronto. La mia vita è sempre stata calcio e studio, mi sono iscritto all’università, a psicologia. Sicuramente mio papà mi ha influenzato, ma è sempre stata anche la mia grande passione. Primo ricordo di una partita di calcio è quando mio papà ha parato un rigore a Kakà. Tra Siena, Cagliari e Noale questa è stata la mia vita fin dall’infanzia però mi sento padovano ovviamente".