Il calcio spagnolo in lutto: addio a Javier Dorado Bielsa

Il mondo del calcio spagnolo dice addio a Javier Dorado Bielsa. L’ex difensore di Real Madrid, Maiorca e Sporting Gijón è scomparso oggi dopo una lunga malattia, come riportato da Cadena Ser.
Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, debuttò in prima squadra nel 1999 in Coppa del Re contro il Valencia. Nella stagione successiva (1999/2000) collezionò sette presenze e oltre 400 minuti sotto la guida di Vicente del Bosque, contribuendo al trionfo europeo dei Blancos con la vittoria per 3-0 nella finale di Champions League contro il Valencia a Parigi.
Dopo l’esperienza nella capitale, il classe 1977 passò a Salamanca e Sporting Gijón, prima di trasferirsi al Rayo Vallecano nell’estate del 2002. L’anno seguente tornò a Gijón, dove rimase tre stagioni, prima di approdare al Maiorca e tornare così in Liga. Si ritirò dal calcio professionistico nel 2009, ma nel 2011 decise di rimettersi in gioco firmando con l’Atlético Baleares, in quarta divisione. Un anno dopo, a 35 anni, disse definitivamente addio al calcio giocato.