El Futbolero - L'Argentina e i balli di Yerri Mina che infastidiscono

El Futbolero - L'Argentina e i balli di Yerri Mina che infastidisconoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
sabato 6 luglio 2024, 13:15Altre notizie
di Luca Di Leonardo

Interessante querelle tra Argentina e Colombia a pochi giorni dalla (possibile) sfida in semifinale in Copa America. Secondo quanto riportato dal portale colombiano El Futbolero:
"In Argentina hanno sempre lanciato dure critiche a Yerry Mina quando balla in campo con la Colombia, lo accusano di essere arrogante e di mancare di rispetto, ma se lo fanno i giocatori argentini, allora li applaudono".
Il riferimento è chiaramente riferito al "balletto" del portiere argentino "Martínez, che ha fatto un ballo alla Mina dopo una parata, muovendo i fianchi davanti agli avversari e agli occhi di tutto il mondo".


Il portale conclude spiegando il motivo dell'avversione degli argentini nei confronti di Mina:
"La Colombia nella Copa América Brasile 2021 ha eliminato l'Uruguay ai rigori e Yerry Mina ha ballato davanti ai giocatori uruguaiani, questo ha infuriato Luis Suárez che è il compare di Lionel Messi. Successivamente, l'Argentina ha eliminato in semifinale la Colombia e Messi si è vendicato per conto di Suárez: "Va ricordato che, quando La Albiceleste ha eliminato la Colombia dalla Copa América in semifinale, Messi ha postato una celebrazione per il passaggio alla finale e il suo amico Suárez ha fatto un commento che non è passato inosservato, congratulandosi con l'astro argentino e facendo riferimento, indirettamente, ai passi di danza che Mina ha fatto nei quarti di finale dopo aver segnato il suo rigore contro la selezione uruguaiana",