ESCLUSIVA TC - Silvestrone: "Accordo trovato subito. Ora lo stadio"
"Cellino è un gran signore". Queste le prime parole di Luca Silvestrone ai nostri microfoni qualche minuto fa. La notizia era nell'aria, ma si è diffusa tra media ad una velocità spaventosa. "Ci siamo incontrati come da previsione assieme ai vertici del fondo. All'incontro era presente anche Dan Meis con la quale Cellino si è subito trovato in sintonia. Con mia grossa sorpresa l'accordo è stato trovato praticamente subito".
Quali saranno i prossimi passi?
"Cellino con noi è stato chiaro: vuole garanzie in relazione allo stadio o non concluderà l'affare. Vuole evitare figuracce. Già da domani dovremo subito occuparci della questione. Faremo di tutto per incontrare il Sindaco e le istituzioni varie per poter fornire a Cellino le garanzie che chiede. Ci ha detto di parlare proprio a nome del Cagliari Calcio".
Dunque ancora un po' di attesa per i tifosi?
"Il tutto è andato bene e potremo procedere alla stesura dei contratti. Ripeto, la priorità a questo punto diventa lo stadio in cui giocare il prossimo anno. Da qui poi passeremo alla squadra, campagna abbonamenti etc.".
Lo stato d'animo di Cellino?
"Al termine del nostro incontro ci ha accompagnati in albergo con la sua macchina. Non ho fatto in tempo ad entrare nella mia stanza che lui già aveva parlato con l'Ansa. Era indubbiamente soddisfatto. Mi creda, per quanto sia stato pesantemente criticato in questi ultimi tempi, si è comportato da grandissimo signore. Ha anteposto i suoi interessi a quelli della squadra e dei tifosi".